Volley serie C/f, settima vittoria di fila per la Pallavolo Cascina

Sport
Cascina
Mercoledì, 20 Marzo 2019

PALLAVOLO CASCINA - LUCA CONSANI GROSSETO 3-0  (25-7; 25-16; 25-14)

PALLAVOLO CASCINA: Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà, Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.

Bella prestazione delle biancorosse anche nell’insidioso match contro Consani Grosseto, arrivato a Cascina con l’obbiettivo di provare a conquistare vitali punti salvezza. Alla fine un nettissimo 3-0 che parla da solo e racconta di una gara mai in discussione, affrontata con il giusto piglio.

Coach Lapiccirella schiera in campo Vicari al palleggio in diagonale con Pecene, Ricci e Corti E. al centro, Papeschi e Crescini a banda e Marsili libero.

Fin dal primo set le cascinesi aggrediscono le avversarie con attacchi efficaci e, grazie ad ottime battute e a una serie notevole di muri punto, non danno loro mai modo di entrare in partita. Si chiude 25-7. Stessa formazione e stesso copione nel set successivo in cui l'organizzazione di gioco e la determinazione feroce che viene messa in campo fanno la differenza. Lo score parla ancora decisamente biancorosso, Grosseto è alle corde ma, pur sotto pressione, non molla la presa e prova a reagire. La Pallavolo Cascina ha il merito di rintuzzare ogni volta le velleità di rimonta delle avversarie e chiudono 25-16 portandosi sul 2-0.

Anche nel terzo, con identico sestetto in campo, le cascinesi partono sparate. Le ospiti non hanno più la forza di reagire e, nonostante coach Spina le provi di tutte per invertire l’inerzia del match, la squadra di Lapiccirella fila dritto, lucida e determinata, verso la conquista del parziale (25-14) e della vittoria.

Ancora una buona gara delle padrone di casa, che sono riuscite a gestire ogni situazione con grande lucidità e ad imporre con autorevolezza il proprio gioco in tutto il corso della partita. Sabato 23 marzo appuntamento al PalaParenti di Santa Croce per sostenere le biancorosse cascinesi nella difficilissima partita contro la giovane formazione dei Lupi, una delle squadre più in forma del campionato, vittoriosa a Cascina al tie-break nel girone di andata e reduce dalla brillante vittoria di San Miniato. Sarà un match molto delicato, da affrontare al massimo e con il giusto atteggiamento per cercare di mantenere l'ottima posizione in classifica.

redazione.cascinanotizie