Calano i reati nella provincia di Pisa
La Polizia, alla vigilia della festa in programma domani, rende noti i dati sui reati in provincia. In calo tutti i tipi di reato, grazie ai maggiori controlli messi in campo
In occasione della festa della Polizia che verrà celebrata domani in tutta Italia, il Questore di Pisa Paolo Rossi, con gli uomini e le donne della Questura ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione sulle attività svolte dalla Polizia nel corso dell’anno appena trascorso.
Numeri che riguardano sia i reati commessi che le attività di controllo esercitate dagli agenti.
Il trend, giá evidenziato a fine anno dal Questore é quello di un diffuso calo dei reati e di un aumento delle persone arrestate, a testimoniare che l’opera di prevenzione svolta dalla Polizia, porta a intercettare i malviventi prima del compimento dell’atto criminale. Uno sforzo evidenziato dal numero di persone controllate salito del 106%.
In evidenza anche il numero dei provvedimenti di espulsione emessi che da 54 del periodo marzo 2017 - Aprile 2018, sale a 253, nel periodo fino al mese scorso.
Nonostante la percezione dei cittadini sia di grande insicurezza i furti sono diminuiti del 18%, le frodi informatiche del 24%, mentre le rapine sono rimaste stazionarie.
Nelle tabelle sottostanti il dettaglio del resoconto con le varie tipologie di reato