La volata playoff, il calendario delle rivali del Pisa
Sette squadre, una soltanto andrà in serie B, le altre in lotta per la miglior posizione, sia nel proprio girone, sia nel raffronto con le pari classificate degli altri gironi
270’ al termine del campionato, tranne che per Entella e Piacenza che dovranno affrontarsi nel recupero della nona giornata di andata. Tre partite per decidere non solo la promossa diretta, ma anche la griglia playoff mai così importante.
ENTELLA I liguri hanno un calendario che fa venire i brividi. Arezzo e Carrarese in casa, Piacenza e Juventus Under 23 in trasferta. Gli addetti ai lavori continuano a dire che i liguri sono di gran lunga la squadra più forte del campionato, ma è innegabile che la squadra di Boscaglia, complici anche la lunga serie di recuperi, sia decisamente sulle gambe e ora che sente il fiato sul collo del Piacenza, anche dal punto di vista emotivo potrebbe risentire di qualche incertezza in più.
PIACENZA Due trasferta difficili, a Lucca, con i rossoneri che non fanno sconti a nessuno e cercano punti salvezza e a Siena, con la Robur che potrebbe aver bisogno di punti per la sua griglia playoff. In casa lo scontro diretto con l’Entella e poi l’Olbia ormai tranquillo. I biancorossi nelle ultime due giornate hanno mostrato qualche crepa rimediata a suon di calci di rigore quanto meno dubbi, sono i grandi favoriti al primo posto finale, anche in virtù dello scontro diretto al Garilli.
PISA Pontedera e Novara all’Arena e Pro Patria in trasferta, tre squadre che cercano i playoff e la miglior collocazione possibile. I nerazzurri come obiettivo primario devono difendere la terza piazza e cercare di concludere davanti alle pari classificate dei gironi A e C, poi il giovedì di Pasqua ci dirà se varrà la pena guardare anche avanti, se Entella e Piacenza rallentano, nulla è precluso.
CARRARESE Due trasferte difficilissime a Siena e Chiavari, sponda Entella, con i liguri che probabilmente all’ultima giornata avranno ancora bisogno di punti, in mezzo l’impegno casalingo con il Cuneo. La squadra di Baldini è capace di tutto ed il contrario di tutto, la vera mina vagante della volata playoff sono i gialloblu.
AREZZO Dopo la trasferta contro l’Entella la squadra di Dal Canto potrà tirare il fiato, per loro due squadre senza ormai niente da chiedere al campionato: il Gozzano e la Pistoiese. Può tranquillamente chiudere a 64 punti, ma non è per niente scontato che in Liguria vada a fare la vittima sacrificale.
PRO VERCELLI Tre punti sicuri per i piemontesi che incassano il ritiro del Pro Piacenza e poi Pistoiese ed Olbia in trasferta. Ad oggi sono sesti, ma alla fine potrebbero anche fare nove punti ed essere quindi l’avversario più temibile nella corsa al terzo posto.
SIENA Carrarese e Piacenza in casa, Novara in trasferta, un calendario non semplice reso ancora più complicato dalla condizione fisica che anche nel caso dei bianconeri, sembra risentire delle tante partite giocate a distanza ravvicinata.