Ziello contro Latrofa: la solidarietà di Olivia Picchi

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 2 Maggio 2019

Solidarietà bipartisan quella ricevuta dall'assessore Latrofa al centro degli attacchi da parte del deputato leghista Ziello

Dopo gli attacchi arrivati dall'interno della sua stessa maggioranza, in merito alla vicenda Canapisa, l'assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa incassa la solidarietà dell'opposizione, in particolare quella della consigliera del Partito Democratico e vicepresidente della commissione cultura Olivia Picchi che afferma: «così come fatto quando la vittima di Ziello è stato l'assessore Dringoli, la stessa cosa mi sento di fare oggi di fronte alle parole che lo stesso ha rivolto a Pisa nel Cuore. Enormi sono le divergenze politiche e di idee ma una forza politica che partecipa alla vita democratica della propria città è sempre una risorsa e merita rispetto, grande o piccola che sia».

«Abbiamo perso l'abitudine al confronto, prosegue Picchi ma soprattutto abbiamo perso il senso della misura e del rispetto umano prima ancora che politico. L'atteggiamenti da bullo di quartiere devono essere condannati sempre, quando tali atteggiamenti provengo da chi è un rappresentante delle istituzioni e che dovrebbe dare l'esempio non possiamo poi meravigliarci dei tanti casi di violenza che leggiamo ogni giorno».

«Mi auguro che Ziello chieda scusa ai suoi alleati di maggioranza perchè politicamente può anche dissentire sull'utilità o meno di un sondaggio ma certo è inaccettabile che con i suoi interventi mortifichi persone prima ancora che forze politiche.
Esprimo quindi solidarietà e vicinanza all'assessore Latrofa, al consigliere Mannocci e ai loro uditori nelle diverse commissioni che con impegno e serietà si impegnano ogni giorno per la loro città. Posso non condividerne le idee ma è una ricchezza e un valore poterci confrontare nel rispetto reciproco»
, conclude la consigliera Dem.
 

redazione.cascinanotizie