500 anni di Leonardo: su Punto Radio se ne parla con ConfCommercio

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 9 Maggio 2019

500 anni di Leonardo, ecco l'evento organizzato da ConfCommercio e l'Associazione Guide Storiche Toscana. Giovedì 9 maggio (ore 17,30), presso la Giardino Atelier di Scultura del Maestro Sposito, Via Calcesana 83, Ghezzano, San Giuliano Terme

In occasione dei festeggiamenti per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci l’Associazione Guide Storiche Toscana e ConfGuide Confcommercio Provincia di Pisa hanno deciso di realizzare anche a Pisa un evento culturale su di una delle figure-icona del genio italiano e della storia dell’umanità.

Presenti, negli studi di Punto Radio a Cascina: la Dott.ssa Campa - Unesco; Antonella Cinini - Presidente ConfGuide ConfcommercioPisa; Ursula Pareti - Presidente Associazione Guide storiche toscana; Roberto Manescalchi - Rinomato editore d'arte e relatore del Seminario; Sabrina Busato - Feisct Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici; Roberto  Sposito (giardino atelier).

Leonardo da Vinci è in questo 2019, il protagonista di una serie di eventi e celebrazioni in Toscana e non solo.

Se nella nostra storia c’è un personaggio che merita di essere raccontato, non c’è dubbio alcuno che questi possa essere proprio Leonardo da Vinci.

Pittore, scultore, inventore, ingegnere militare, scenografo, anatomista, pensatore, uomo di scienza: Leonardo è l’archetipo dell’uomo del Rinascimento, di cui incarna l’aspirazione di conoscenza del reale attraverso la ragione e l’esperienza; ma non solo, il suo genio creativo e la sua insaziabile curiosità, rappresentano qualcosa di universale: l’innato desiderio dell’uomo di superare i propri limiti.

redazione.cascinanotizie