A Vicopisano torna "Castello in Fiore" sabato 18 e domenica 19 maggio

Cultura
Vicopisano
Giovedì, 16 Maggio 2019

 

Il centro storico di Vicopisano è pronto per diventare un giardino a cielo aperto. Sabato 18 e domenica 19 maggio torna, infatti, Vicopisano Castello in Fiore fiera florovivaistica a ingresso gratuito organizzata dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con Mercatino del Collezionismo, VIVicopisano, Banca Popolare di Lajatico e con il prezioso contributo di molte associazioni e reatà locali e non. 
Oltre alla possibilità di camminare in mille metri quadri di esposizione, tra numerose tipologie di fiori e piante, per ammirarle e anche per acquistarle, Castello in Fiore offre, nei due giorni, una ricca serie di eventi: attività per bambini, spettacoli, concerti, mostre, visite guidate alla scoperta delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio, visite guidate al Complesso della Rocca del Brunelleschi, camminate e passeggiate, laboratori, letture, sfilate di gioielli e fiori, iniziative dedicate agli animali, danza, lezioni di fotografia, nordc walking, yoga, degustazioni di prodotti tipici, animazioni medievali, proiezioni, convegni sul Monte Pisano e sulla sua rinascita, pranzi e cene tra gli stand e i locali della piazza, in mezzo ai profumi dei fiori. 
Sabato e domenica gli stand apriranno alle 9.00 e la manifestazione, in entrambi i giorni, prseguirà fino a sera. Sabato si concluderà intorno alle 23.00 con un concerto di "Quelli che... a volte ritornano", cover band degli anni Sessanta e Settanta. E domenica alle 19.00, sempre con la cena in piazza, e la premiazione della sesta edizione del concorso Balconi fioriti promosso da VIVicopisano. 
 

redazione.cascinanotizie