Studente del Pesenti di Cascina riceve il premio "Roberto Gagliardi" del Rotary di Cascina

Cronaca
Cascina
Martedì, 21 Maggio 2019

 

Riconoscimento del Rotary Cascina per Filippo Baglini. Nei giorni scorso lo studente della quinta E dell'Istituto Antonio Pesenti ha ricevuto il premio "Roberto Gagliardi" per l'informatica, assegnato dal circolo cascinese dell'associazione. La cerimonia di assegnazione del premio Gagliardi, giunto quest'anno alla tredicesima edizione, si è divisa tra la biblioteca dell'Istituto Pesenti e l'osteria "La rocca" di Vicopisano.

La targa e la borsa di studio vengono assegnati a giovani studenti nel settore delle tecnologie informatiche, in memoria di Roberto Gagliardi, socio Rotary prematuramente scomparso nel 2007 e figura di riferimento a livello nazionale e internazionale per il suo lavoro nel settore dell’informatica applicata, applicazioni multimediali e telematiche.

Durante la premiazione, a cui hanno partecipato la dirigente del Pesenti, Ivana Carmen Katy Savino, e il presidente Rotary, Giuseppe Saccomanni, è stato ripercorso il lavoro di ricerca di Roberto Gagliardi. La dottoressa Silvana Muscella ha anche presentato l'eredità lasciata attraverso l'attività dei suoi collaboratori.
 

redazione.cascinanotizie