Studente del Pesenti di Cascina riceve il premio "Roberto Gagliardi" del Rotary di Cascina
Riconoscimento del Rotary Cascina per Filippo Baglini. Nei giorni scorso lo studente della quinta E dell'Istituto Antonio Pesenti ha ricevuto il premio "Roberto Gagliardi" per l'informatica, assegnato dal circolo cascinese dell'associazione. La cerimonia di assegnazione del premio Gagliardi, giunto quest'anno alla tredicesima edizione, si è divisa tra la biblioteca dell'Istituto Pesenti e l'osteria "La rocca" di Vicopisano.
La targa e la borsa di studio vengono assegnati a giovani studenti nel settore delle tecnologie informatiche, in memoria di Roberto Gagliardi, socio Rotary prematuramente scomparso nel 2007 e figura di riferimento a livello nazionale e internazionale per il suo lavoro nel settore dell’informatica applicata, applicazioni multimediali e telematiche.
Durante la premiazione, a cui hanno partecipato la dirigente del Pesenti, Ivana Carmen Katy Savino, e il presidente Rotary, Giuseppe Saccomanni, è stato ripercorso il lavoro di ricerca di Roberto Gagliardi. La dottoressa Silvana Muscella ha anche presentato l'eredità lasciata attraverso l'attività dei suoi collaboratori.