La Physis si ferma ad un passa dalla C1

Sport
Cascina
Giovedì, 19 Maggio 2016

Sfiora l’impresa la Pol.Pulcini targata Physis servizi ambiente nei play off di serie C2 regionale.

Dopo una cavalcata vincente nel girone A della serie C2 conclusasi al secondo posto dietro il Ciatt Firenze la squadra capitanata da Luca Mainardi best scorer della stagione e ben supportata dal giovane Mattia Deluca oltre che da Denis Gradi e Giovanni Lambiase si è qualificata per i play off.

Il fattore campo non ha inciso più di tanto, forse un po’ l’attesa è stato l’avversario da battere poiché dopo la vittoria su Pistoia per 5/3, c’è stata un’attesa snervante di 3 ore per attendere la vincente di Pistoia - Firenze.

Tornanado alla cronaca dell’incontro parte forte Luca Mainardi che nel primo incontro contro Pistoia travolge 3/0 Balleri, successivamente Deluca batte 3/1  Pancani. Poi arriva il primo punto del n°1 pistoiese Lariendi su Gradi, e solo Larindi riesce a tenere in gara i compagni ma la vittoria netta e per qualcuno inaspettata di Denis Gradi su Pancani per 3/0 dà una scossa all’incontro spostando l’equilibrio dalla parte della squadra di casa.

Un po’ di polemiche con l’arbitro Mariotti che ben gestisce l’incontro dispensando tra l’altro vari cartellini, a segno Deluca su Balleri e Mainardi in rimonta su un redivivo Pancani che stava per riaprire la partite ma il 5/3 finale per i cascinesi è il risultato giusto per quello che si è visto espresso in campo dagli atleti.

Successivamente Ciatt firenze – Cascina termina 5/1 per i fiorentini con punto della bandiera di Mainardi ma da segnalare ben tre incontri terminati 3/2 per gli avversari; un pizzico di fortuna in più soprattutto nell’incontro Cirillo - Mainardi poteva aprire ben altri scenari sportivi.

Pertanto passa in c1 il Ciatt Firenze ma stagione da incorniciare per la Physis con Mainardi miglior giocatore, tra l’altro conquista il best ranking in carriera, il giovane Mattia Deluca è espoloso definitivamente dimostrando buona tecnica e soprattutto concentrazione ed incisività e sicuramente la prossima stagione partirà protagonista alla ricerca della promozione diretta; da sottolineare anche l’eccellente stagione del “veterano” Denis Gradi che schierato sempre da n°3 ha inciso sempre nelle partite portando il suo decisivo contributo.

In serie D2 play off anche per la squadra capitanata da Domenico Prestia ma non arrivano buoni risultati per la sconfitta sul filo di lana contro il Cus Pisa 5/4 con l’ultimo incontro terminato 3/2 e la sconfitta per 5/1 contro Lucca sponda Villaggio; bene Cavallini autore di 4 punti su cinque incontri, sfortunato Prestia peccato per l’assenza per motivi familiari di Giorgio Gradi, comunque eccellente stagione anche per Jury Andreoli e Fausto Zangarelli oltre per l’allenatore Romano Andreoli autentico trascinatore della squadra.

massimo.corsini