Tirrenia super ai rigori e promozione in Prima categoria a un passo
I litoranei battono il Castelnuovo Val di Cecina (5-4) ed ora attendono il ripescaggio
La corsa del Tirrenia è terminata al meglio.
Con la vittoria dello spareggio intergirone contro il Castelnuovo Val di Cecina (5-4 ai rigori), la truppa di mister Davide Frau completa il percorso playoff (nella fase del girone E aveva superato Treggiaia e Cep) ed entra nel novero delle sei formazioni di prima fascia in lizza per il ripescaggio in Prima categoria.
Dopo il terzo posto conquistato nel girone E di Seconda categoria, il Tirrenia, società della famiglia Corci in attvità da 55 anni, per potere sperare nella storica promozione doveva battere anche il Castelnuovo. E così è stato.
Sul neutro di Peccioli, davanti a centinaia di tifosi, nei primi 90 minuti accade poco, anche se il match è scosso da una parata salva risultato di Allwicker e da una traversa tirreniese all'84'.
Ai supplementari la sfida si accende e il Tirrenia sfiora il gol vittoria al 10' pts, cogliendo un palo.
La squadra di Davide Frau resta in dieci per l'espulsione di Orlacchio, ma il Castelnuovo Val di Cecina non ne approfitta e sullo 0 a 0 si va ai calci di rigore.
Dagli 11 metri, il Tirrenia, partito per secondo, non sbaglia (in gol Tacchetto, Manzella, Fedi, Dalle Luche, Citi).
Dall'altra parte, invece, il Castelnuovo paga un errore al terzo tenativo, e i litoranei portano a casa la vittoria per 5 a 4.