"Expo cinofila internazionale" all'Ippodromo di san Rossore, dal 31/5 al 2/6
Venerdì 31 maggio prende il via l’Expo Internazionale Cinofila di Pisa, organizzato dal Gruppo Cinofilo Pisano in collaborazione con quelli di Lucca ed Empoli, che si protrarrà fino a domenica 2 giugno.
La manifestazione, anche questa volta, avrà come cornice lo splendido ippodromo di San Rossore che si prepara ad accogliere circa 5000 cani, in rappresentanza di oltre 200 razze, provenienti da tutta Europa e non solo.
Internazionale sarà anche la giuria, composta da 50 giudici provenienti da ogni angolo del mondo.
L’Expo Cinofila pisana si conferma ancora una volta come uno degli eventi più attesi a livello mondiale della cinofilia che porta a Pisa un altissimo numero di visitatori e in questi giorni non è facile trovare un posto libero negli hotel cittadini.
L’apertura della manifestazione avverrà venerdì alle 14.00 mettendo subito a confronto oltre 1000 cani nel primo confronto internazionale.
Sabato 1 giugno dalle 9.30 i raduni di razza ed esposizione nazionale al pomeriggio con circa 1000 iscritti.
La conclusione in grande stile domenica 2 giugno con l’Expo Internazionale di Pisa con 1300 iscritti.
Tra le oltre 200 razze canine presenti, oltre alle più conosciute e popolari, anche quelle più rare o rarissime: l’occasione per poterle vedere proprio a San Rossore, nel prossimo fine settimana.