Volley serie C/f, da domani la finale per la promozione di fronte Cascina e Calci
AM FLORA BUGGIANO - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (19-25; 24-26; 20-25)
PALLAVOLO CASCINA: Valentina Cagnetta, Eleonora Corti (K), Francesca Corti, Anais Crescini, Francesca Dalprà; Flavia Guttadauro, Amalia Marsili (L), Elena Morelli, Alessia Papeschi, Francesca Pecene, Marianna Ricci, Adriana Vicari. Allenatore Daniele Lapiccirella, 2° Allenatore Erika Montemarani. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Straordinaria impresa delle biancorosse che, vincendo a Buggiano in gara 2, accedono alla finalissima per la promozione. La gara può essere riassunta come il proseguimento della rimonta iniziata a Cascina dallo 0-2 e 16-20 al terzo, con le ragazze cascinesi lucide e determinate ad imporre il loro gioco in ogni fase del match.
Incredibilmente Cascina, partita fra lo scetticismo degli addetti ai lavori e con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, si trova a giocarsi la finale per il passaggio di categoria. Roba da stropicciarsi gli occhi.
Adesso testa e gambe alla finale contro il VBC Calci, supercorazzata costruita per il passaggio di categoria, che ha eliminato Prato in due gare a senso unico.
Domani 1 giugno si comincia con la serie finale, gara uno si svolgerà alla Palestra di via Galilei alle 21 e anche in questo caso, come sempre, la presenza massiccia dei tifosi biancorossi sarà molto importante per spingere Corti e compagnee ad un’altra prestazione impresa