EVENTO ANNULLATO - La Prof.ssa Hermanin a Calci per la legge di iniziativa popolare "Figli Costituenti"
Evento annullato
Domani giovedì 6 giugno alle ore 17:30 la Professoressa Costanza Hermanin della Segreteria Nazionale di +Europa presenterà la Legge d'iniziativa popolare #FigliCostituenti nella sala consiliare del Comune di Calci alla presenza del Sindaco Massimiliano Ghimenti e dei Consiglieri , iniziativa che è stata assunta nel programma di mandato dalla Giunta neo eletta.
Già depositata presso la Suprema Corte di Cassazione e pubblicata in Gazzetta Ufficiale, per inserire in Costituzione ed in particolare negli artt. 2 e 9 i principi di Equità Generazionale, Sviluppo Sostenibile e Tutela dell'Ambiente quale diritto inalienabile della persona.
Negli ultimi anni, disuguaglianze, povertà e disoccupazione hanno colpito soprattutto i giovani, le scelte di bilancio hanno aumentato enormemente il debito che graverà sulle prossime generazioni e le politiche economiche, paesaggistiche e industriali si sono disinteressate sempre più di sostenibilità e tutela dell’ambiente.
Costanza Hermanin
Quarant'anni appena compiuti, Docente di Politica e istituzioni dell’Ue alla Luiss "Guido Carli" di Roma e in altre numerose università; alternate member of the European Commission against Racism and Intolerance (ECRI) for Italy presso Council of Europe.
Professoressa presso Collège d'Europe
Precedentemente Professor presso Sciences Po
Di Firenze, vive a Roma. Candidata per + Europa alle recentissime europee è stata la terza per preferenze nel Collegio Centro dopo Bonino e Taradash.