L'8 giugno si presenta, nella Sala Rossa del Comune di Pisa, il libro di Mariquita Zamperla "Due casi difficili per l'Ispettore Carrani"

Cultura
PISA e Provincia
Venerdì, 7 Giugno 2019

 

Col patrocinio del Comune di Pisa e dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Pisa, sabato 8 giugno alle ore 17.30 presso la sala Rossa del Comune di Pisa, si terrà la presentazione del romanzo di Mariquita Zamperla DUE CASI DIFFICILI PER L'ISPETTORE CARRANI, dreamBOOK edizioni.

Due storie gialle che hanno per protagonista un giovane Commissario che ama la tranquillità della montagna e le scalate, il trekking e la buona cucina invece della mondanità.
Un anticonvenzionale che preferisce la riflessione all'azione violenta e che sa cogliere, anche nelle situazioni più complesse, il valore della persona umana e distingue per questo la colpa dal colpevole.
Un giallo al femminile che entra nelle vicende umane dei personaggi e che analizza con attenzione il difficile lavoro delle forze dell'ordine nella repressione ma anche e soprattutto nella prevenzione delle attività illecite e delittuose.
Due storie per certi aspetti "delicate" che non tradiscono i caratteri del giallo ma ne spostano il focus dall'azione alla riflessione e all'analisi per dare al lettore il piacere di vivere dall'interno le vicende narrate.
La presentazione è inserita nel programma del Giugno Pisano.

redazione.cascinanotizie