Inaugurazione nuova sede dei servizi ACLI a Cascina, venerdì 27 maggio
Venerdì 27 maggio, alle ore 17.00, in piazza Gramsci, sarà inaugurata la nuova sede dei servizi Acli di Cascina. Saranno presenti i dirigenti nazionali e regionali delle Acli e il sindaco di Cascina. L’ufficio, già operativo da gennaio scorso, ospita l’attività del patronato e del centro di assistenza fiscale.
La sede è aperta per i servizi di patronato il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 (venerdì chiusura alle 17.00). Per i servizi Caf lo sportello è aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 (venerdì chiusura alle ore 17.00).
Nel corso dell’inaugurazione, le Acli ricorderanno la collega Cecilia Pamio, recentemente scomparsa, con la premiazione dei vincitori del premio letterario istituito a sua memoria. Il premio “Cecilia Pamio”, istituito in collaborazione con il Comune di Cascina ed articolato nelle sezioni di grafica, prosa e poesia, ha coinvolto più di trenta classi fra scuole dell’infanzia, elementari e medie presenti nel territorio comunale ed ha avuto come tema il libro di fiabe “Le avventure di Boscoborgo”, realizzato dal collettivo di autrici “Quelle di Boscoborgo”, a sostengo dell’Associazione volontari per l’infanzia della pediatria di Pontedera.