Pisa, fine settimana di arresti e denunce. In manette due spacciatori e un "topo di corsia"

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 24 Giugno 2019

Protagonista anche il cane Roy che ha fiutato un nascondiglio di droga nei pressi della stazione

Fine settimana di intenso lavoro per i carabinieri, impegnati a Pisa in un ampio servizio di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di droga.

Sabato 22 giugno, tre arresti e nove persone deferite a piede libero.

I militari di Pisa, coadiuvati da una unità cinofila di San Rossore e da una squadra di personale di rinforzo del 6° Battaglione Toscana, hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso due tunisini di 40 e 45 anni, pregiudicati, senza fissa dimora, sorpresi dai militari nei pressi di Piazza delle Vettovaglie mentre cedevano, in tre distinte circostanze, dello stupefacente a giovani del luogo.

I pregiudicati, sottoposti a perquisizione personale dagli operanti, sono stati trovati in possesso di 7 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish e 3 grammi di eroina, il tutto suddiviso in dosi, unitamente alla somma di 120 euro, provento dell’attività di spaccio. Gli arrestati, trattenuti nelle camere di sicurezza, saranno giudicati stamani a Pisa.

Arrestato per furto aggravato un 25enne, italiano, pregiudicato e sorpreso nei pressi dell’ospedale di Cisanello, subito dopo essersi impossessato di un portafoglio appartenente a personale sanitario in servizio presso la struttura. La refurtiva è stata recuperata e l’autore è stato incarcerato.

 

In più sono state deferite a piede libero all’Autorità Giudiziaria altre nove persone:

•    una ventiseienne, pregiudicata, controllata nei pressi di Piazza delle Vettovaglie e trovata in possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro;
•    un cinquantenne, pregiudicato, controllato nei pressi della Stazione Ferroviaria e trovato in possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro;
•    quattro donne straniere, di cui due pregiudicate, sorprese all’interno di un esercizio commerciale presente in Corso Italia, subito dopo aver commesso, in concorso tra loro, il furto aggravato di merce di vario genere. La refurtiva, recuperata dagli operanti, è stata restituita all’avente diritto;
•    tre persone deferite per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pisa.

Grazie al contributo del cane antidroga ROY, effettivo al Nucleo CC Cinofili di San Rossore, i militari hanno rinvenuto nei pressi della Stazione Ferroviaria 24 grammi di hashish, ben occultati in alcuni nascondigli.

redazione.cascinanotizie