Spaccio di droga a Cascina, due arresti

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 1 Luglio 2019

Spaccio a Cascina, arrestato un uomo, mentre un secondo era evaso dagli arresti domiciliari

Due arresti sono stati operati a Cascina dai Carabinieri nella giornata di sabato scorso. In manette sono finiti un 40enne ed un 47enne entrambi cittadini Italiani.

Per quanto riguarda il 47enne, il fermo è scattato nella mattina del 29 giugno in quanto sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di spaccio di stupefacenti commessi lo scorso 7 maggio, l'uomo è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione e trovato in possesso di 2 grammi di eroina, suddivisa  in 5 dosi, nonché’ della somma in contanti di 75 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Nella serata di sabato è stato arrestato il 40enne per spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso è stato bloccato mentre cedeva una dose di eroina per la somma di 20 euro ad un tossicodipendente del luogo, in seguito segnalato alla Prefettura di Pisa. La successiva perquisizione, estesa anche al domicilio dello spacciatore, permetteva di rinvenire ulteriori 14 dosi di analoga sostanza per complessivi 5 grammi, nonché una bilancina di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.

Entrambi gli arrestati sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che avrà luogo nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Pisa.

massimo.corsini