Klara Kowalska (Nuoto Uisp 2003 Cascina) vince i Nazionali in Polonia
Origini polacche, cascinese di adozione, cresciuta nella nuoto Uisp 2003, ora Klara Kowalska è campionessa di Polonia
Si sono svolti ad Olsztyn, in Polonia, i campionati nazionali di nuoto, la kermesse è andata in scena nel fine settimana appena trascorso e vedeva tra i partenti i migliori atleti da tutto il paese.
Klara Kowalska , atleta cascinese del Nuoto Uisp 2003 allenata dal tecnico Federico Marini, vince la finale dei 200 farfalla e si laurea campionessa nazionale con il grande crono di 2.22.78 in una gara dominata sin dai primi metri . Kowalska era precedentemente scesa in acqua anche nei 400 stile conquistando un clamoroso bronzo con il tempo di 4.34.1 nella finale che la vedeva partire dalla quinta posizione di qualifica . Di rilievo anche la prova del 100 farfalla di pochi centesimi ai piedi del podio nella finale .
Dopo la convocazione in nazionale del maggio scorso, Klara si conferma nella gara più importante in vetta alla specialità ormai da tutta la stagione, con la soddisfazione dell allenatore, di tutto lo staff del Nuoto Uisp 2003 , di Gesport che mette a disposizione gli spazi acqua e dei professionisti della Be Active studio che ne curano il lavoro in palestra.