Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo per i giovani atleti del Billi-Masi
I canottieri del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa hanno occupato tutti i gradini del podio
Si sono conclusi nel pomeriggio di ieri le gare del Festival dei Giovani all’Idroscalo di Milano, la manifestazione nazionale più importante dell’anno per le categorie allievi e cadetti (10-14 anni).
Per la “Billi-Masi” hanno partecipato sette ragazzi ragazzi: uno in ciascuna categoria allievi A, allievi B1 e allievi C e quattro nella categoria cadetti. La squadra, accompagnata dagli allenatori Alessandro Simoncini e Edoardo Bellani, è partita alla volta di Milano il 3 luglio e nel capoluogo lombardo ha effettuato gli ultimi allenamenti di rifinitura.
Di tutto rilievo risultati raggiunti dai ragazzi: Simone Luppichini, 10 anni, ha conquistato due medaglie d’oro; Elia Pellegrini, 11 anni, è salito sul gradino più alto del podio in 7,20 allievi B1 e ha conquistato un argento nel Singolo 720 allievi B1.Oro anche per Mattia de Pasquale, 13 anni, primo nel 7,20 allievi C.
Per i cadetti Leonardo Pioli e Nicola Pratelli hanno portato a casa rispettivamente un argento e un bronzo e bronzo nel due senza per Nicola Pioli e Gabriele Papini.
«Siamo molto soddisfatti delle gare, hanno dichiarato gli allenatori Alessandro Simoncini e Edoardo Bellani, soprattutto perché abbiamo notato un netto miglioramento nei ragazzi sia comportamentale che sportivo; questo fa ben sperare per il prossimo anno soprattutto perché i 4 cadetti passeranno nella categoria successiva e incontreranno le prime gare sulla distanza olimpica».