In macchina avevano un arsenale per lo scasso, denunciati in due
Brillante operazione della polizia a Riglione. Fondamentali le segnalazioni dei residenti
La Polizia ha denunciato due georgiani di 29 e 43 anni per possesso di oggetti atti allo scasso.
I due uomini, G.U. e G. I., in Italia senza fissa dimora (il più giovane è domicialiato a Pisa), regolari, avevano cumulato diversi precedenti specifici per furto aggravato, ricettazione e varie condanne per associazione a delinquere.
L'operazione della polizia è stata possibile anche grazie al contributo dei cittadini e alle segnalazioni arrivate alla centrale operativa del 113 da alcuni residenti di Riglione. Infatti, la Ford Focus verde scuro non era passata inosservata, fino al fermo delle volanti in Piazza della Fornace.
In macchina la polizia ha poi trovato cacciaviti di 31, 28 e 25 cm, chiavi inglesi e un'asta fornita di una potente calamita. Tutto l'arsenale è stato sottoposto a sequestro.
"I due - riporta una nota della questura di Pisa - sono stati denunciati ai sensi dell’art. 707 del codice penale per il possesso di strumenti di effrazione e nei loro confronti sarà valutata la possibilità di emanare speciali misure di prevenzione vista comunque la pericolosità dei soggetti fermati e la loro potenzialità a commettere delitti".