Pordenone-Pisa, le probabili formazioni

Sport
Sabato, 28 Maggio 2016

Novanta minuti alla finale. il Pordenone fra i nerazzurri e la possibilità di giocarsi la serie B. Dopo aver matato i Ramarri nella partita di andata, i "Ringhio Boys" partono con un vantaggio consistente ma per niente rassicurante. Nel calcio mai dire è fatta fino al triplice fischio, del resto non c'è niente di più pericoloso di un avversario che non ha niente da perdere, un avversario che può percorrere il miglio verde sapendo di averci solo da guadagnare. Gattuso lo sa bene, lo ha vissuto sulla sua pelle da calciatore almeno due volte, e allora ha deciso di tenere alta la tensione della squadra. Niente turnover, niente calcoli sui diffidati e gli ammoniti. In campo i  migliori perchè si riparte da 0-0 e la trappola può essere dietro l'angolo.

Il Pisa, che sarà seguito da 800 tifosi che in poche ore hanno spolverato i biglietti messi loro a disposizione, dovrebbe scendere in campo con lo schema dovrebbe essere lo stesso di domenica, il 433 delle meraviglie, almeno per quanto visto ai playoffs. Unico dubbio in avanti con il ballottaggio Cani-Eusepi e sulla fascia sinistra dove si giocano una maglia Avogadri e Fautario.

In casa neroverde, dovrebbe recuperare Ingegneri che prenderà il posto di Marchi, mentre è un dubbio Strizzolo ma alla fine l'ex nerazzurro potrebbe scendere in campo. Cattaneo potrebbe iniziare la partita in panchina per poi trovare spazio a partita in corso.

Pordenone: Tomei, Boniotti, Stefani, Ingegneri, Martin, Mandorlini, Pederzoli, Pasa, Berrettoni, Strizzolo, Beltrame. All: Tedino 
Pisa: Bindi, Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Fautario, Verna, Di Tacchio, Tabanelli, Varela, Eusepi, Mannini. All: Gattuso

massimo.corsini