Ancora due furti a San Frediano, vetrine distrutte con un tombino
Non si arresta l'ondata di furti con spaccate contro gli esercizi commerciali nel comune di Cascina
Ancora la zona di San Frediano nel mirino dei ladri, la tecnica è sempre la stessa, quella così detta della spaccata, vittime altri due esercizi commerciali, Camatari parrucchieri e il Club del sole.
Il copione è quello già visto in occasione di furti precedenti, l'ultimo in ordine di tempo quello alla gelateria Sighieri (leggi qui) distante dai negozi saccheggiati questa volta solo poche centinaia di metri: viene prelevato un tombino dalla sede stradale e lanciato contro le vetrine fino a distruggerle, a quel punto i malviventi entrano all'interno dell'esercizio commerciale e si precipitano verso la cassa, forzandola per prelevarne il contenuto, anche in questo caso rappresentato dal fondo cassa lasciato per la giornata seguente.
Un furto da poche decine di euro, ma con danni materiali enormi in considerazione del fatto che le vetrine devono essere ricostruite ed i registratori di cassa sostituiti. Su questo ennesimo gesto crinimale ingadano le forze dell'ordine, non è escluso che la mano sia la stessa dei furti precedenti.