Peimar Volley, pubblicato il calendario della A/2 2019-2020

Sport
Calci
Venerdì, 19 Luglio 2019

Dodici le formazioni al via, tutte agguerrite e attrezzate in base ai rispettivi obiettivi

Una lunga e coinvolgente cerimonia di presentazione ha accompagnato l’uscita del calendario ufficiale della 75^ A/2 M Credem Banca.

Dodici le formazioni al via, tutte agguerrite e attrezzate in base ai rispettivi obiettivi: oltre alla new entry Peimar Volley, le due toscane Emma Villas Siena e Kemas S.Croce sull’Arno, quindi le lombarde Olimpia Bergamo, Pool Libertas Cantù, Sarca Italia Chef Centrale Brescia.

 Tappa in Piemonte con Synergy Mondovì, e in Emilia, con la Conad di Reggio, quindi deviazione al Sud: BCC Castellana Grotte, Materdominivolley.it (ancora Castellana), Sieco Service Ortona, Rinascita Lagonegro.

Prima “slide”, e subito una suggestione forte per i tifosi Peimar: debutto in terra toscana, domenica 20 ottobre p.v., a Siena, contro l’ex squadra di Michele Fedrizzi. Quindi gli altri incontri, fino alla seconda suggestione: “boxing day” (26 dicembre p.v.) a Santa Croce, sponda Kemas Lupi, a chiudere il girone di andata. Primi due derby, dunque, entrambi in trasferta, e posizionati in crocevia importanti del torneo.

Le gare di ritorno sono in programma, rispettivamente, il 05 Gennaio p.v., e il 22 Marzo p.v. (ultima di regular season, prima dei play-off).

A proposito di Calci, per l’attesissima “prima” ufficiale nel nuovo Palazzetto, la Peimar Volley ospiterà Bergamo (27 ottobre p.v.), e sette giorni dopo nuovo match interno, questa volta contro Lagonegro. Un inizio soft da un punto di vista prettamente logistico, con una trasferta “vicina” e due partite casalinghe, non così sotto l’aspetto tecnico: Siena, ad esempio, appena retrocessa dalla Superlega, si presenterà al via con dichiarate ambizioni.

  Tanti gli atleti di classe ed esperienza affidati al nuovo coach Graziosi, tra questi l’ex Lupi Falaschi, in regia, e il nazionale Gabriele Maruotti confermato in posto 4. Un team da prendere con le molle, soprattutto sul proprio campo.

Ma per le valutazioni, prettamente tecniche, sulle avversarie, ci sarà tempo. La priorità è che l’ottimo roster disegnato dalla Peimar Volley diventi, nel più breve tempo possibile, una squadra vera e organizzata, e questo sarà il compito di coach Gulinelli e dei suoi validi collaboratori.

La Società, grazie al D.G. Galli, sta completando l’organigramma e si sta dotando di una struttura importante, mentre il D.S. Berti, in perfetta sinergia, sta perfezionando la composizione della rosa, su cui ci si riserva di intervenire in un secondo momento, nel caso se ne intraveda la necessità.

redazione.cascinanotizie