Cocaina, hashish, metadone, crak e una pistola. In manette spacciatore 49enne di Calci
Brillante operazione anti drogra dei Carabinieri di Pisa
49enne in manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione e porto illegale di armi.
L'uomo, italiano residente a Calci, era stato sorpreso dai carabinieri di Pisa in flagranza di reato giovedì 18 luglio, proprio mentre cedeva mezzo grammo di cocaina, 4 grammi di hashish e mezzo grammo di marijuana a due assuntori calcesani (poi segnalati alla Prefettura di Pisa quali assuntori).
A seguito di perquisizione, il 49enne era stato trovato in possesso di altri 11 grammi di cocaina e 1450 euro in contanti (sequestrati perché ritenuti provento dell'attività di spaccio).
Dall'ulteriore controllo dell'autovettura dello spacciatore, i carabinieri di Pisa hanno poi rinvenuto una pistola revolver marca Smith and Wesson 357 magnum cal. 38 special, risultata rubata a seguito di un furto in un’abitazione nel pratese.
La perquisizione, in seguito estesa al suo domicilio, permetteva di rinvenire un caricatore vuoto per proiettili cal. 9x21, varie cartucce, materiale idoneo al confezionamento delle dosi di sostanze stupefacente ed una somma di 6000 euro, oltre a 2 flaconi di metadone da grammi 450 cadauno e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “crack”.
Il 49enne è stato trasferito in carcere a Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.