Ancora San Frediano nel mirino dei malviventi, a fuoco una pizzeria
L'incendio, appiccato all'esterno, non si è propagato anche dentro il locale solo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco
Ancora San Frediano a settimo al centro della cronaca nera nel comune di Cascina, dopo i furti con spaccata ad alcune attività commerciali lungo la via Tosco Romagnola arriva, lungo la stessa strada, il tentativo di incendiare un locale, la pizzeria “Il covo dei ghiotti”.
È la stessa proprietaria del locale, Martina Zumbo, a raccontarci come come sono andate le cose. «Ieri notte intorno alle 5 di mattina abbiamo subito un atto vandalico, sono stati incendiati i nostri cassonetti e quindi danneggiata la facciata del locale. Alcuni danni anche all’interno oltre che ad un auto in sosta. Abbiamo davvero rischiato che il locale andasse e se ciò non è accaduto è solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuto spengendo ogni focolaio».
Il locale è a conduzione familiare, infatti con Martina Zumbo a portare avanti la gestione c’è il marito Andrea Virgilio. L’incendio, appiccato all’estreno del locale, si è propagato all’interno attraverso una presa d’aria. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che indagano sulla vicenda.