Un arresto e due denunciati in centro storico a Pisa
I controlli straordinari della Polizia continueranno per tutta l'estate
Sono continuati anche nella giornata di ieri i controlli predisposti dalla Questura di Pisa assistita dal personale di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, nei quali gli agenti delle volanti sono arrivati all’arresto di un tunisino.
Il servizio straordinario di controllo del territorio si è svolto nel centro cittadino con particolare attenzione alle zone adiacenti la stazione ferroviaria di Pisa Centrale e di Piazza delle Vettovaglie, secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Pisa. A finire in manette è stato T. S., nato in Tunisia nel 1979, in Italia senza fissa dimora, che è stato trovato in possesso di 10 dosi di sostanza stupefacente pari a gr. 4,92 di cocaina e 260 euro, identificato nei pressi della stazione ferroviaria e fermato dagli agenti durante uno dei tanti controlli a passanti e autoveicoli tipici di questa attività di polizia giudiziaria che la Polizia di Stato sta inoltre estendendo anche ai locali pubblici di particolari zone cittadine. L’uomo nella giornata di oggi verrà processato per direttissima.
Sono stati inoltre denunciati D. F., nato in Romania nel 1985, l’uomo ha contravvenuto il divieto di ritorno nel territorio comunale di Pisa e San Giuliano Terme, disposto dal Questore Paolo Rossi e notificato il 19.12.2016; A. D., nato in Marocco nel 1989, in Italia senza fissa dimora perchè inottemperante all'Ordine del Questore di Roma, datato e notificato 15.04.2019, a lasciare il Territorio Nazionale.
Nell’ambito dei controlli sono state inoltre identificate 10 persone e controllati 5 veicoli.