Bus gratis sul litorale fino al 15 settembre
Litorale, da sabato 3 agosto corse gratuite per chi si sposta tra Marina di Pisa e Calambrone. Agevolazioni per i biglietti giornalieri da Pisa al mare
Con l'arrivo del mese di agosto prende il via l'iniziativa che vedrà le tratte delle lineee autobus della CTT Nord del litorale pisano gratuite per cittadini e residenti. si comincia domani e si andrà avanti fino al 15 settembre. Anche questa estate è stato attivato il servizio navetta grazie alla collaborazione tra Comune di Pisa e CTT Nord per consentire gli spostamenti nella tratta tra Calambrone e Marina di Pisa. Tutti potranno salire sui bus a una delle fermate comprese tra Marina e Calambrone, e scendere sul Litorale senza pagare il costo del biglietto.
L’iniziativa si aggiunge a quelle già in essere a partire dallo scorso 11 giugno, con il potenziamento del servizio estivo per il litorale. Tutti i giorni, infatti, ci sono corse da Pisa per Tirrenia ogni 15 minuti. Inoltre, il sabato e la domenica corse aggiuntive negli orari di massima utenza: la mattina da Pisa verso Tirrenia e il pomeriggio da Tirrenia verso Pisa, frequenza di 10 minuti ogni corsa. Confermate, inoltre, le tariffe scontate. Agevolazioni per il biglietto giornaliero, si paga un solo biglietto per andare sul litorale da qualunque quartiere della città. In pratica, con il biglietto per il litorale si prende il bus urbano dai quartieri per raggiungere il terminal alla Sesta Porta e poi da lì usare il mezzo per raggiungere la costa.