Firmata la convenzione per l’Arena Garibaldi

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 8 Agosto 2019

Dopo oltre tre anni finalmente Comune di Pisa e società nerazzurra trovano l’accordo per la convenzione dell’Arena Garibaldi e così la società nerazzurra potrà rientrare di 500.000 euro

Lo aveva detto il presidente Corrado, che per la convenzione dello stadio eravamo ai tempi supplementari, dopo che la deadline del 31 luglio era ormai passata. Ai calci di rigore, sempre per usare un parallelo calcistico usato dal presidente, non ci siamo arrivati: la convenzione per l’Arena Garibaldi é stata finalmente sottoscritta, messa nero su bianco dopo aver trovato la quadra sul credito che il Pisa vantava nei confronti dell’amministrazione comunale e sul canone di affitto, oggetto del contendere a causa della valutazione del “bene” Arena da parte dell’agenzia delle entrate.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche gli assessori Latrofa e Dringoli. La convenzione avrá una durata di sei anni. Entrambe le parti hanno ricordato come quello della convenzione fosse una questione ereditata dal passato, Corrado ha specificato di aver trovato questa situazione con la gestione Petroni, Conti con la passata amministrazione di centro sinistra.

Corrado é anche intervenuto sull’iter per la nuova Arena Garibaldi, sottolineando che il crono programma fino a questo punto é perfettamente rispettato nei modi e nei tempi.

Il sindaco Michele Conti ha parlato anche della deroga per l’aumento della capienza. Gli uffici comunali stanno verificando se potrebbe esserci una deroga per l’intero campionato piuttosto che di partita in partita. Per il settore ospiti la situazione é piú complicata, il sindaco da la sua disponibilità, ma la decisione é da rimandare al Comitato Ordine e Sicurezza pubblica.

 

 

massimo.corsini