Droga alla minorenne, preso il pusher
L'identificazione è stata resa possibile dalla visione delle telecamere cittadine e da alcune testimonianze risultate decisive
Svolta nelle indagini per rintracciare chi ha ceduto le sostanze stupefacenti alla giovane minorenne pisana tutt'ora ricoverata in condizioni critiche presso l'ospedale di Cisanello. Il fatto risale alla notte fra il 10 e l'11 agosto, quando la ragazza, in stato di incoscienza è stata ricoverata in ospedale. Immediatamente ci si è resi conto di essere di fronte ad una giovane che aveva pesantemente abusato di sostanze stupefacenti che non le è stato fatale solo per il pronto intervento dei medici.
Le forze dell'ordine si sono subito messe al lavoro e nella giornata di oggi i Carabinieri sono giunti all'arresto di un tunisino di 29 anni ritenuto il responsabile della cessione dello stupefacente (un miscuglio di eroina e cocaina). Si è giunti all'arresto dopo una attenta e capillare attività investigativa agevolata dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza cittadina, dalla raccolta di testimonianze, dall’analisi dei flussi telematici e da un’approfondita e intensa osservazione dei fenomeni connessi allo spaccio nelle zone più critiche del centro cittadino. Ulteriori dettagli potranno essere forniti soltanto al termine del procedimento di convalida della misura, da parte del Giudice.