E' morto Giuliano Fontani

Sport
Lunedì, 6 Giugno 2016

E' la notizia che nessuno di noi avrebbe voluto dare. Questa mattina è decenuto il collega Giuliano Fontani. Nei panni che rivesto nel dover scrivere di Giuliano mi sento fortemente inadeguato, era una penna di primo ordine che ha raccontato dalle colonne de Il Tirreno la storia di Pisa e del Pisa. Nel suo peregrinare nelle varie redazioni della toscana, da Massa-Carrara a Livorno per il svolgere il suo lavoro, non ha mai perso di vista la sua città e la sua squadra di calcio che amava visceralmente, tanto da collaborare, anche adesso che era in pensione, con numerose testate, oltre ad essere spesso ospite, sempre gradito delle trasmissioni che parlano del Pisa.

Ha assistito ieri alla bella vittoria dei nerazzurri contro il Foggia, poi è rientrato a casa. Questa mattina gli amici ed i colleghi non sentendolo rispondere al telefono, si sono preoccupati e sono andati fino alla sua abitazione dove hanno purtroppo scoperto che Giuliano non c'era più.

Dopo Marco Barabotti se ne va un altra firma prestigiosa che ha fatto la storia di questa città e della sua squadra di calcio.

Dalla nostra redazione le più sentite condiglianze alla famiglia Fontani.

massimo.corsini