Maxi sequestro di droga all'aeroporto Galilei di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 21 Agosto 2019

Viaggia per 35 ore dopo aver ingerito 1 kg di cocaina, giovane donna fermata al Galilei

Maxi sequestro di cocaina all’aeroporto di Pisa dove gli uomini della Guardia di Finanza hanno fermato una ragazza di 20 anni in possesso di 1 kg della bianca sostanza. La giovane si era era imbarcata dalla Guyana Francese, nella costa nord-orientale del Sudamerica, per raggiungere l’Italia, dopo aver fatto scalo a Parigi.

E così, dopo 35 ore di viaggio, è giunta all’aeroporto di Pisa con 1 kg di cocaina, ingerito prima della partenza. I finanzieri di servizio allo scalo pisano l’hanno subito notata, insospettiti ed allarmati dallo stato di salute della donna.

Dopo i primi soccorsi, i militari, sempre più certi del motivo del malore, l’hanno accompagnata presso l’ospedale di Cisanello per ulteriori approfondimenti.

Le radiografie hanno subito evidenziato la presenza di 88 ovuli che, successivamente, sono risultati contenere cocaina, per un peso complessivo pari a 1.014,82 grammi, per un valore economico, sul mercato illecito, di circa 400.000 euro.

Dopo oltre 36 ore di ricovero, la donna è stata accompagnata presso il carcere di Sollicciano a Firenze, a disposizione dei magistrati pisani.

massimo.corsini