Firmato il contratto, la motorizzazione resta a Pisa
Motorizzazione, nullaosta alla stipula della locazione dei locali in Ospedaletto. Sindaco Conti: «Ci siamo mossi subito per mantenere a Pisa la Motorizzazione, auspico che la sede sia definitiva»
«La Motorizzazione civile di Pisa rimane nella nostra città e voglio ringraziare il presidente della Commissione Trasporti della Camera Alessandro Morelli e l’onorevole Edoardo Ziello per essersi subito attivati affinché si trovasse rapidamente una soluzione». Così il sindaco di Pisa Michele Conti annuncia l’avvio delle pratiche per la locazione di una porzione di immobile di proprietà comunale da adibire a sede della Motorizzazione civile. Si tratta di circa 160 metri quadri di locali adibiti a ufficio in zona Ospedaletto, in via Archimede Bellatalla 1, dove saranno attivati gli sportelli per patenti e immatricolazioni oltre ad altri uffici di front office.
Nei giorni scorsi l’Agenzia del Demanio, Direzione regionale della Toscana ha dato infatti il nulla osta alla stipula del contratto di locazione fissato in 7.497,00 euro per la durata di sei mesi.
«Mi auguro, continua il Sindaco, che la sede possa diventare definitiva per gli uffici della Motorizzazione e che il periodo di sei mesi sia di prova per mantenere a Pisa tutti i servizi. In ogni caso come Amministrazione faremo di tutto perché rimangano in città».
Il 29 luglio il Comune era stato informato con una lettera della Direzione Generale Territoriale Centro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti della chiusura per inagibilità della Motorizzazione Civile di Pisa. Subito il Sindaco si era attivato per trovare una soluzione mettendo a disposizione spazi di proprietà comunale. Lo scorso 6 agosto un sopralluogo della stessa Direzione generale riteneva idonei i locali messi a disposizione. Adesso è arrivato il nullaosta alla stipula della locazione.