Padre e figlia in sella verso Capo Nord. Consegnate le letterine a Babbo Natale
Prosegue l'avventura agostana di Andrea Gioli e della figlia Giorgia: da Zambra a Capo Nord in sella a una moto
Andrea e Giorgia hanno raggiunto la Finlandia e consegnato le letterine a Babbo Natale. Ora padre e figlia punteranno verso Capo Nord e il lembo di terra più a nord del continente.
Come da programma, Andrea e Giorgia Gioli erano partiti a Ferragosto, sotto una leggera pioggerella e in direzione Monaco di Baviera. In sella a una Bmw 1200 Gs, avevano poi attraversato Danimarca, Norvegia e Svezia, fino a raggiungere Rovaniemi, capitale della Lapponia e casa di Babbo Natale.
“Il viaggio sta andando alla grande – scrive Andrea Gioli - non potevamo desiderare di meglio. Abbiamo visitato Copenaghen e Stoccolma. Oggi (giovedì 22 agosto ndr), abbiamo consegnato le letterine a Babbo Natale”.
Oltre alla lettera di Matilde, la figlia più piccola, Andrea Gioli aveva in consegna anche quelle di altre due bambine: “Arrivati a Rovaniemi – prosegue – abbiamo raggiunto il villaggio di Santa Claus e il parallelo che delimita il Circolo Polare Artico. Io e Giorgia abbiamo consegnato la letterina di Matilde, ma anche quelle di Eveliln e Sofia. Babbo Natale è davvero forte, ci ha anche parlato in italiano”.
La favola agostana dei due centauri di Zambra, nel comune di Cascina, è comunque solo a metà strada.
“Oggi - conclude Andrea Gioli - proseguiremo per Capo Nord, ma decideremo l’itinerario in base al meteo. In ogni caso, per ora, il nostro è un viaggio straordinario!”.
► Padre e figlia in viaggio verso Capo Nord. Da Zambra e per 10 mila km in sella a una moto