Articolo1: “Dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale, siamo pronti per far rinascere Cascina!”

Politica
Cascina
Venerdì, 23 Agosto 2019

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Articolo 1 Cascina, che in vista delle amministrative del 2020, invita tutti "alla più ampia parteciapzione"

Riporta il comunicato. "Finalmente è arrivata l’ufficialità: il Consiglio Comunale di Cascina è definitivamente sciolto, per la decadenza della ex-sindaca Ceccardi.

Anche se un passaggio puramente formale, il decreto di scioglimento del Presidente della Repubblica mette fine alla pagina più nera (in tutti i sensi) della vita politica e sociale del Comune di Cascina.

Senza voler ripercorrere le nefandezze subite dai cascinesi durante questo mandato, ci preme evidenziare come il nostro senso di comunità si sia spento ed inaridito, lasciando spazio all’odio e ad un modo di fare che alla fine non ha prodotto nemmeno quei risultati tanto sbandierati di sicurezza…anzi! Proprio sicurezza e decoro devono sono la miglior cartina tornasole del fallimento leghista cascinese.

Perché non ci può essere sicurezza senza i concetti di comunità ed integrazione, e non ci può essere decoro, senza spirito di appartenenza alla cosa pubblica. Quando invece prevale l’egoismo, tutto il resto sfocia nella paura e nella prevaricazione anche violenta.

Già da qualche settimana per fortuna si respira un’aria di rinnovamento e di entusiasmo, le persone si avvicinano con la volontà di contribuire ad un progetto ampio ed unitario, che possa chiudere questa pagina buia e letteralmente ridare vita ad un territorio caduto in coma profondo.

Noi saremo protagonisti attivi di questa spinta, ed invitiamo tutti alla più ampia partecipazione".

redazione.cascinanotizie