Terremoto opposizione: si dimette Marrica Giobbi

Politica
Vicopisano
Venerdì, 30 Agosto 2019

In consiglio comunale la Lega di Vicopisano perde una delle sue pedine più attive e conosciute sul territorio. Al suo posto dovrebbe subentrare Paolo Pietrini

Marrica Giobbi, consigliera leghista a Vicopisano, attuale commissaria della Lega vicarese, lascia l'incarico.

La conferma delle dimissioni di Marrica Villa Giobbi, prima eletta della coalizione di centrodestra lo scorso 26 maggio con 153 preferenze, arriva direttamente da Roberto Orsolini, ex candidato a sindaco della lista Vicopisano del Cambiamento.

"Marrica Giobbi - spiega Roberto Orsolini - ha molti impegni e la sua uscita di scena arriva al termine di un percorso condiviso. Senza scossoni".

La carica a consigliera comunale di Marrica Giobbi, ora, dovrebbe decadere ufficialmente nel primo consiglio comunale utile.

Intanto, nelle prossime ore, Roberto Orsolini, incontrerà Paolo Pietrini, primo dei non eletti in consiglio comunale a Vicopisano della lista di centrodestra. A lui, se non ci saranno novità di rilievo, spetterà il compito di rilevare la posizione occupata da Marrica Giobbi e di subentrare al suo posto nel consiglio comunale vicarese.

Nella foto allegata Marrica Giobbi insieme al figlio e deputato Edoardo Ziello durante l'inaugurazione della sede della Lega a Vicopisano

carlo.palotti