Presentata la partnership fra il Pisa e la Fondazione Bocelli
Il Pisa e ABF. La Fondazione di Andrea Bocelli sulle maglie nerazzurre nella partita contro la Cremonese e contro il Chievo. 45580, il numero per effettuare una donazione
Pisa Sporting Club e Andrea Bocelli Foundation. La società del presidente Corrado a supporto della fondazione del cantante di Lajatico.
In occasione di Pisa-Cremonese e per la successiva gara contro il Chievo la squadra, scenderà in campo con il logo ABF, Andrea Bocelli Foundation, sulle maglie da gioco con l'invito a donare al numero 45580 per aiutare la ricorstruzione dell'accademia della musica di Camerino, distrutta dal terremoto. Nel corso della conferenza stampa è poi trapelata l'ipotesi che Andrea Bocelli possa essere presente domenica prossima all'Arena GaribaldiNon si esclude, addirittura un suo coinvolgimento nell’immediato prepartita.
La Fondazione Andrea Bocelli nasce nel 2011 dalla volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale. Dal pensiero che “l’unione fa la forza e che da soli si può fare tanto ma uniti si può molto di più”, è stato naturale evolvere verso un approccio strutturato e alla creazione di una realtà, la Fondazione appunto, che potesse canalizzare tutte queste forze e trasformarle in una risposta concreta d’aiuto verso il prossimo.
La Fondazione Andrea Bocelli vuole essere quindi un laboratorio vivo, una colonna di sostegno fatta di tanti piccoli grandi protagonisti, i quali, da ogni parte del globo, si uniscono adoprandosi con generosità «affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza ed affinché chi merita possa trovare energia e occasioni vere per dare il meglio di sé esprimendo il proprio potenziale». Unire le forze è lo slogan vincente di tale appassionante progetto: poter aiutare concretamente il prossimo, conquistando il privilegio impagabile di poter essere utili, nella certezza della qualità degli interventi.
Una sinergia, quella fra il Pisa Sporting Club e la ABF che mette in risalto l’aspetto sociale del club nerazzurro, un fiore all’occhiello per la proprietà, ma anche per tutti i suoi partner e per i tifosi che potranno, una volta di più, andare fieri dei colori nerazzurri.