Mostra fotografica “Dalla Strada dell’Olio alle vie del mare”
Visto il successo della mostra “Dalla Strada dell’olio alle vie del mare”, realizzata da Marco Carmassi e dai suoi studenti del corso avanzato di fotografia, allestita a Palazzo Pretorio, ci sarà un’apertura straordinaria sabato 11, il pomeriggio, e domenica 12 giugno, sia al mattino che al pomeriggio. Un suggestivo e coinvolgente viaggio di quaranta fotografie, in bianco e nero, tra le bellezze e i luoghi d’interesse di Vicopisano e del suo territorio e degli altri Comuni del Monte Pisano che fanno parte della storica Strada dell’olio: Buti, Calci, San Giuliano Terme e Vecchiano.
Nell’occasione le foto esposte, per le quali gli autori si sono ispirati ai grandi nomi dell’universo fotografico, stampate su carta Fine Art Pearl Prestige (con tiratura limitata di otto esemplari per opera) saranno anche in vendita a un prezzo speciale (per informazioni e per essere messi in contatto con i fotografi è possibile scrivere a turismo@comune.vicopisano.pi.it e comunicazione@comune.vicopisano.pi.it). Dopo Vicopisano la mostra si sposterà a Buti, quindi a Calci, poi a Vecchiano e infine a San Giuliano terme.
L’ingresso alla mostra è libero e gratuito. Un’occasione anche per una visita guidata del Complesso Monumentale della Rocca del Brunelleschi, con il professor Giovanni Ranieri Fascetti e il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini (per informazioni e costi dei biglietti: www.viconet.it/turismo, grupporosellini@yahoo.it).
Nella foto, da destra: il fotografo Marco Carmassi, il Vicesindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci, il Sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, il Sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti e l’ex vicesindaco di Buti Maurizio Matteoli.