Lettera aperta di un lettore, ex consigliere comunale, al Sindaco Antonelli
Abbiamo ricevuto una lettera di un ex consigliere comunale di opposizione indirizzata al Sindaco di Cascina Alessio Antonelli. Volentieri la pubblichiamo integralmente, soprattutto perché tratta di un tema protagonista dell'attuale campagna elettorale, a ridosso del ballottagio del 19 giugno.
Oggetto : LETTERA APERTA AL SINDACO DI CASCINA ANTONELLI su problema SICUREZZA NEL COMUNE DI CASCINA
Caro Alessio,
oggi ho sentito una tua intervista su una tv locale che mi ha confermato quell’opinione che diceva: “ la sinistra è vent’anni indietro della destra “. Ti spiego il perché .
Oggi dici che parlando con i cittadini durante la campagna elettorale hai percepito/capito che essi sentono in primo luogo l’ importante problema della sicurezza ( sarebbe meglio dire Insicurezza). E che hai deciso in caso di conferma elettorale che non delegherai a nessun assessore di occuparsi del problema ma, data l’importanza, lo farai tu direttamente da Sindaco.
Come sai alla fine degli anni 90 e più precisamente alla fine del 1999, in quanto capogruppo di un partitino di opposizione (AN) mi occupai molto della questione e se non sbaglio, e non sbaglio, tu stavi già sui banchi della maggioranza studiando da sindaco, insieme al tuo fedelissimo Alessandro.
Io ti inviterei a dare una occhiata ai resoconti della stampa dell’epoca , dato che forse per autosufficienza ( parlo di maggioranze arroganti dell’epoca) magari del fatto non te lo ricordi, ma una breve lettura se non dei verbali dei consigli comunali, almeno delle sintesi sulla stampa probabilmente …. Ti ritorna in mente !
In sintesi chiedevamo un assessorato alla sicurezza e maggior attenzione al problema che era da facili profeti immaginare che col tempo si sarebbe aggravato, ma la sinistra di allora di cui facevi parte non ne volle sapere accusando la destra e La stampa di “ STRUMENTALIZZAZIONE E DI CREARE ALLARMISMO “.
Oggi dopo quanto hai affermato potresti almeno dare atto che l’opposizione di allora aveva ragione e che come sinistra sbagliaste a non tenere in considerazione l’allarme lanciato dalla minoranza e che oggi PER TALE ATTEGGIAMENTO ne paghiamo tutti più care le conseguenze .
11/06/2016
Saluti Luigi Barsotti