Sport e benessere per tutti, prove gratuite il 28 settembre a San Giuliano Terme
Appuntamento a sabato 28 settembre al centro sportivo “G. Bui” del capoluogo termale, dove, dalle 9 alle 13, ci sarà la possibilità per tutti di provare gratuitamente molte discipline sportive e, magari, effettuare l’iscrizione ai corsi annuali proposti dalle varie società.
L’assessorato allo sport del Comune di San Giuliano Terme, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Niccolini e Gereschi, la Croce Rossa Italiana (comitato di Pontasserchio) e la Pubblica Assistenza di Pisa, lancia “Sport e Benessere – A San Giuliano Terme lo sport è per tutti”, evento incluso nel calendario del Settembre Sangiulianese (con il contributo di Conad Pappiana e la partecipazione di tante associazioni che operano sul territorio).
“Si tratta di una giornata all’insegna dello sport e del benessere dedicata a tutte le fasce d’età – afferma l’assessora allo sport, Roberta Paolicchi –, perché lo sport è molto importante nella vita quotidiana e come amministrazione è nostro compito promuoverlo. Grazie agli istituti comprensivi, grazie alla Croce Rossa e alla Pubblica Assistenza, che faranno dimostrazioni sul primo soccorso. Particolare importanza rivestirà la disabilità vissuta attraverso lo sport. A tal proposito, parteciperanno la Vbc Calci con il sitting volley, la pallavolo giocata da seduti e accessibile a tutti, con l'organizzazione della Podistica Rossini. E ancora, il calcio camminato offerto dalla polisportiva sangiulianese rivolto ai cittadini più grandi o con problemi di salute sia a livello motorio che cardiaco. Un ringraziamento va in particolare alle associazioni che hanno collaborato con il Comune per realizzare l’evento e a Roberto Nusca, gestore degli impianti ‘G. Bui’, che ci ha concesso gratuitamente l’utilizzo degli spazi necessari alla dimostrazione di tutte le discipline proposte dalle società, oltre a sostenerci nella progettazione dell’evento stesso”.
“Il nostro territorio ha una profonda vocazione sportiva – conclude il sindaco Sergio Di Maio –, e se la uniamo alla salute e al benessere, sono molti i benefici per i cittadini di ogni età, che possono trovare nello sport anche un’occasione di aggregazione e condivisione. Ringrazio chi ha organizzato e chi parteciperà”.
Ecco le associazioni coinvolte:
Asd Polisportiva Sangiulianese
Akm Accademia arti marziali
Boxing team San Giuliano Terme
Casa del popolo Arena Metato
Asd Pontasserchio
Polisportiva Asciano 2011
Asd Gaddidanza
Associazione Antitesi Teatro Circo
Podistica Rossini
Asd Polisportiva Ghezzano
Gmv Ghezzano basket
Vbc Calci
Asd Skating Village Orzignano
Piscina comunale di San Giuliano Terme
San Giuliano FC
Asd Migliarino Volley
Asd Arcieri della Rocca di San Paolino