Dall'Anpi Cgil di Pisa sostegno al #fridaysforfuture2019

Politica
PISA e Provincia
Sabato, 28 Settembre 2019

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa circa la "vertenza clima" votata all'unanimità dal "Direttivo allargato agli iscritti della sezione ANPI CGIL di Pisa Alvaro Fantozzi"

Scrive il Direttivo Cgil.

"Il Direttivo allargato agli iscritti della sezione ANPI CGIL di Pisa “Alvaro Fantozzi" in data 27 settembre ha votato favorevolmente e all'unanimità un Odg sulla vertenza clima, in presenza delle sigle studentesche "UDU","RETE DEGLI STUDENTI MEDI" e "SINISTRA PER", invitati permanenti della sez. ANPI. Questa scelta è figlia della collaborazione che la nostra sezione, da tempo, ha deciso di mettere in campo, per supportare questi coraggiosi giovani, credendo fermamente nell'importanza di una costante sinergia con le sigle studentesche che si rifanno ai nostri valori".

Di seguito il testo:

OGGETTO: cambiamenti climatici e sostegno al "#fridaysforfuture 2019"

La sezione ANPI "Alvaro Fantozzi" della Camera del Lavoro di Pisa esprime massima solidarietà agli studenti che in questi giorni stanno mettendo in campo una settimana intensissima di iniziative per far sì che la cittadinanza prenda coscienza sui cambiamenti climatici, ormai inevitabili, che impattano in modo inesorabile e distruttivo sul nostro pianeta. Riferendoci, come "bussola", agli articoli della Costituzione riguardanti l'ambiente (l'articolo 9) e la tutela della salute (l'articolo 32) riteniamo determinante che, in un tempo più breve possibile, si cambi passo e interesse politico riguardo a queste tematiche delicate e centrali per il futuro del nostro paese e di tutta la comunità mondiale.

Lottando idealmente e fisicamente al fianco delle rappresentanze studentesche che portano avanti, con coraggio, questa dura ma necessaria battaglia, ci auspichiamo che la politica ponga l'attenzione che merita la salvaguardia ambientale, per un futuro ancora possibile".

Foto da Facebook

redazione.cascinanotizie