Rotatoria al ponte di Lugnano, soddisfatta Confesercenti
Confesercenti, che si è sempre battuta per la realizzazione di questa importante infrastruttura, esprime grande soddisfazione per l'annuncio di Angori e Ferrucci
«L’annuncio del sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci sulla realizzazione della rotatoria a Lugnano in prossimità del ponte ci fa immenso piacere. E conferma gli accordi che avevamo preso proprio con l’amministrazione comunale durante i giorni della chiusura del ponte per migliorare la viabilità nella frazione». così commenta il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli, l’annuncio del cofinanziamento tra Provincia e Comune di Vicopisano per la realizzazione della rotonda all’incrocio tra la via Vicarese e quella Cucigliana-Lorenzana (leggi qui).
«L’idea della rotonda la lanciammo al sindaco Ferrucci per alleggerire il traffico a senso alternato dopo la riapertura del ponte, dice ancora Romoli. E proprio discutendo su questa soluzione il sindaco parlo di una struttura non solo provvisoria ma definitiva al posto dell’attuale semaforo. Soluzione che abbiamo subito sostenuto in quanto va ad alleggerire il traffico sulla strada Lungomonte evitando ad esempio le file al semaforo. Un vantaggio concreto per gli automobilisti ma anche per le attività commerciali di Lugnano».
«Bene ha fatto l’amministrazione comunale di Vicopisano ad utilizzare i 35.000 euro stanziati per un intervento di lunga durata e con vantaggi concreti per il territorio. Una soluzione che abbiamo sempre auspicato vista l’impossibilità evidente di poterla impiegare duranti i giorni di chiusura del ponte», è la conclusione del responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord.