"Insieme per Sognare" il progetto a sostegno di chi ha bisogno si allarga

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 7 Ottobre 2019

Dopo cinque anni di attività, "Insieme per Christian", il progetto benefico promosso da Giacomo Di Sacco e Fabio Graci Puccini per sostenere il piccolo Christian Picarella, diventa ancora più grande e aperto ad altre criticità

Raggiunto l'obiettivo, "Insieme per Christian" cessa la sua attività per diventare "Insieme per Sognare", il nuovo progetto che promette di continuare a "sviluppare e consolidare le iniziative benefiche" già approntate negli ultimi anni.

Nuova la denominazione, nuovo, e più vasto, anche il raggio d'azione del progetto promosso da Giacomo Di Sacco e Fabio Graci Puccini, entrambi proprietari di Tifo Pisa a Fornacette.

Partendo dalla passione per i colori nerazzurri, Giacomo e Fabio, negli ultimi cinque anni, si erano buttati a capofitto nel progetto a sostegno della famiglia del piccolo Christian Picarella, il bambino di Pontedera affetto da una rara malattia, la Cdkl5.

Tutte le donazioni e i fondi raccolti con le tante iniziative organizzate, saranno versati sul codice IBAN della Sport For Children Onlus, da sempre al fianco del progetto, con causale "offerta benefica progetto insieme per sognare" (IBAN: IT40A0503414045000000000990 - Banca Popolare, Sport For Children Onlus).

Riporta una nota di "Insieme per Sognare".

"Sono passati circa 5 anni dalla nascita del progetto "Insieme per Christian" e forti dell'esperienza maturata nel campo della solidarietà, abbiamo deciso di "trasformare" il progetto, potenziando le iniziative ed allargando gli aiuti non soltanto al piccolo Christian, ma anche ad altre persone, enti, istituti etc..., verso i quali porteremo il nostro contributo.

Tutto ciò con la massima trasparenza e soprattutto nel rispetto di chi ha contribuito, anche in minima parte, alle iniziative di solidarietà. Tali modalità di intervento tramite il progetto, sono già state sperimentate sia con la piccola Jo, con l'ospedale di Pisa (reparto Pediatrico), gli aiuti umanitari che abbiamo portato a Livorno durante l'alluvione e i bonifici che sono stati fatti alla ricerca contro la cdkl5, Il nostro obiettivo è quello di sviluppare e consolidare le iniziative benefiche. Il NUOVO Progetto avrà questo Nominativo "INSIEME PER SOGNARE" , speriamo che continuerete a seguirci e a sostenerci, perché soltanto insieme a tutti voi potremmo mantenere vivo l'obiettivo di aiutare chi ha più bisogno.

GIACOMO e FABIO"

redazione.cascinanotizie