Pisa Half Marathon, domenica 13 ottobre tutti in strada per la donazione degli organi
In città attesi più di 3000 mila runners. Tutte le info utili e le modifiche al traffico
Tutto pronto per la tredicesima edizione della Pisa Half Marathon, la gara podistica internazionale (competitiva e non, adatta anche alle famiglie), che punta a promuovere la donazione degli organi. In strada sono attesi più di 3000 runners.
Il percorso della Pisa Half Marathon, certificato FIDAL, si snoda fra la città di Pisa e il Parco di San Rossore, per concludersi infine nella spledida e unica cornice di Piazza dei Miracoli, proprio all'ombra della Torre.
"Un tracciato piatto e fra i più veloci in Italia - scrivono gli organizzatori - ideale per migliorare il proprio personal best o per esordire in grande stile".
Per tutte le info e per iscriversi alle corse, visitare il sito ufficiale della manifestazione www.pisahalfmarathon.it
"Ringraziamo i pisani - proseguono gli organizzatori - per la pazienza che dimostreranno domenica prossima scusandoci fin da ora per eventuali disagi; siamo certi che ancora una volta la nostra città risponderà con affetto nei confronti degli oltre 3000 podisti che invaderanno le strade cittadine".
"Sappiamo - concludono gli organizzatori - che qualche disagio sarà inevitabile e ce ne scusiamo in anticipo; la nostra manifestazione, come è noto, si svolge per beneficenza, per promuovere la donazione degli organi e crediamo che, per questo fine, per incentivare e far conoscere la bellezza del dono della vita, anche questi disagi potranno essere più sopportabili. Chiediamo quindi ai pisani di porre attenzione ai cartelli che stiamo piazzando in questi giorni e nel caso ci fosse la necessità di utilizzare l'auto durante la nostra corsa, vi consigliamo di parcheggiare al di fuori delle zone interessate alla manifestazione".
MODIFICHE AL TRAFFICO
Domenica 13 ottobre dalle 9.00 alle 12.30 si terrà la gara podistica internazionale Pisa Half Marathon, a cui parteciperanno circa tre mila concorrenti. Nell'occasione saranno adottati vari provvedimenti di modifica al traffico veicolare che potrebbero causare code e rallentamenti.
Saranno chiuse al traffico veicolare le seguenti strade: dalle ore 6.00 alle 10.00 via Contessa Matilde (da via Piave a via Pietrasantina); dalle ore 9.00 alle 10.00 via delle Cascine (da via Pietrasantina a San Rossore); via Pietrasantina (da via Marmigliaio a via C. Matilde), via Bonanno (da via Gabba a Via Niccolini (eccetto diretti all'ospedale e proprietà laterali, via Niccolini, via Cammeo, via del Capannone; dalle ore 9.00 alle 12.30 chiusura al traffico di via delle Lenze, via Pierin del Vaga, via Vecelio, via dell'Argine, via da Fabriano, ponte Cep, via II Settembre, via di Porta a Mare, ponte della Cittadella, l.no Sonnino, via Mazzini, via D'azeglio, via B. Croce, piazza Toniolo, via Bovio, lungarni: Galilei, Gambacorti, Pacinotti(con obbligo per chi esce da via Santa Maria di svolta a destra), ponte della Cittadella, ponte Solferino, via Curtatone e Montanara, via San Frediano, piazza dei Cavalieri, via Consoli del Mare, via Carducci, via Camozzo, divieto di transito in via Sant'Antonio da via San Paolo al l.no Gambacorti.
Sarà vietata la sosta dei veicoli nelle seguenti strade o tratti di esse: dalle ore 04:00 alle ore 12:30: Via Nino Pisano, Via A. Moro nel tratto da Via R. Sardo a Via di Balduccio, limitatamente ai primi e ultimi 20 metri su ambo i lati, via R. Sardo, via di Balduccio, Via Porta a Mare (lato Ovest), via Conte Fazio, via Stampace, Via Curtatone e Montanara, Via S. Frediano, via Consoli del mare, via Canto del Nicchio, l.no Sonnino, via C. Maffi (lato sud) via Carducci, via Fedeli, piazza Arcivescovado.
Il percorso consentito per l'ingresso in città dalla via Aurelia sarà da via Conte Fazio, via R. Sardo a destra, via A. Moro, via G. Di Balduccio, via Conte Fazio.