Mille euro raccolti dal Rotary Club Cascina per l'acquisto di un defibrillatore

Cronaca
Cascina
Lunedì, 14 Ottobre 2019

1° trofeo TORO Immobiliare – Rotary Club Cascina, una giornata dedicata al gol e alla beneficenza

All’interno del Parco Migliarino San Rossore Tombolo, nella meravigliosa cornice del Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia, si è svolto sabato 12 ottobre il 1° trofeo TORO Immobiliare – Rotary Club Cascina, che ha visto sfidarsi sul green oltre cinquanta golfisti rotariani e non, provenienti da tutta la Toscana, accomunati da un unico desiderio, raccogliere fondi per la donazione ed istallazione di un DAE Defibrillatore Automatico Esterno.

Ai golfisti si sono uniti a fine pomeriggio amici e rotariani del RC Cascina e degli altri club vicini, per assistere alla premiazione dei vincitori, per categoria, dove si è distinto, nella categoria 1° netto di prima categoria Golf Rotariani, il socio del RC Cascina (e coamministratore della TORO Immobiliare) Jean Marc Romelli.

Premiazione alla quale hanno portato un saluto e ringraziamento per l’ottima riuscita dell’evento, mirata appunto alla donazione di un prezioso dispositivo salva vita, Mauro Biffi della commissione sportiva del Cosmopolitan Golf club, il presidente del RC Cascina, Paolo Barnelli, il sindaco del Comune di Vicopisano Matteo Ferrucci, l’assessore allo sport e cultura del Comune di Cascina Leonardo Cosentini e l’arbitro federale-giudice di gara Mattia Vanni.

Successivamente, grazie alla collaborazione ormai decennale con la Cecchini Onlus, la dott.sa Laura Masino ha tenuto una partecipata dimostrazione sull’utilizzo del DAE, assolutamente intuitivo e privo di rischi, come ha giustamente sottolineato, l’unico rischio in cui si può incorrere nell’utilizzarlo sul una persona priva di coscienza, è quello di salvargli la vita, al quale va un sentito ringraziamento, in attesa della cerimonia di consegna e istallazione, durante la quale, a cura della Cecchini Onlus, sarà indetto un corso BSLD aperto alla cittadinanza.

A conclusione dell’evento, la TORO Immobiliare ha offerto a tutti i partecipanti un apericena, a bordo piscina, con intrattenimento musicale del gruppo H.E.R.P.E.S. di Pisa, già autori per il RC Cascina, in occasione dell’evento Coralmente dell’AR 2015/2016 del brano, composto dal dott. Masi Andrea tastierista e colonna portante del Gruppo, “Rotary è…”, a cui va un ulteriore ringraziamento per la costante collaborazione con il club, e per essersi esibiti a titolo gratuito, considerata la nobile finalità dell’evento.

Il presidente Barnelli, chiudendo la serata, ha portato il ringraziamento del club a tutti i partecipanti, ringraziando gli sponsor, ma soprattutto la TORO Immobiliare, nella figura di Annalisa Toni e Jeam Marc Romelli, per aver allestito l’intero evento, che ha permesso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, avendo raccolto circa € 1.000,00 da destinare all’acquisto e donazione del defibrillatore.

redazione.cascinanotizie