Un serivizio straordinario per la comunità: premiati gli "autisti" dei Pedibus
Il Comune di Calcinaia ha voluto riconoscere un premio per tutti i "super nonni" dell'Associazione Auser impegnati quotidianamente sul territorio
Piccoli grandi gesti al servizio della comunità.
Gli "autisti" dei Pedibus predisposti dall'amministrazione di Calcinaia, sono stati premiati in Comune per il loro impegno.
Tutti membri dell'Associazione Auser (Associazione per l'invecchiamento attivo), che gratuitamente, ogni mattina di scuola, con qualsiasi condizione meteo, "accompagnano i bambini della primaria di Fornacette a scuola componendo un lungo serpentone di alunni che si aggiungono fermata dopo fermata, fino a completare le due linee del Pedibus attivate quest’anno".
Un servizio straordinario per la sua semplicità (premiato recentemente anche da Arpat Toscana), che unisce e mette a contatto diretto diverse generazioni.
L'amministrazione del comune di Calcinaia, quindi, ha deciso di premiare questi "super nonni" con un attestato di benemerenza per “la passione, l’affetto e la dedizione mostrata nei confronti di tutti i piccoli utenti che quotidianamente si affidano al Pedibus […] Per la grande disponibilità e l’impegno profuso nello svolgere un servizio apprezzatissimo dalla nostra comunità”.
Questi gli “autisti” del Pedibus premiati:
- Alberto Fiori
- Gianfranco Meini
- Bruno Ferretti
- Patrizia Tognarelli
- Lucia Lupi
- Michele Perrino
- Ivana “Vania” Buti
- Lisetta Pagni