Tragedia sfiorata a Musigliano. Auto investe attivista anticaccia

Cronaca
Cascina
Martedì, 22 Ottobre 2019

Gli anticaccia: "Tentato omicidio". Il M.A.C. promette: "La pagherete cara... molto cara!"

Mattinata di tensione a Musigliano di Cascina, in piena campagna, quando un nutrito gruppo del M.A.C - Movimento Anti Caccia, domenica 20 ottobre, è intervenuto per "arrecare disturbo ai cacciatori, impedendo loro di sparare a dei poveri animali".

"Il disturbo - come riportato da una nota del Movimento - è andato decisamente bene e i cacciatori, sono stati mandati a casa a mani vuote".

Al momento di rientrare verso le auto, però, il gruppo di attivisti, è stato "attaccato" da uno dei cacciatori a bordo del proprio suv.

"Durante il rientro alle auto - conitnua la nota - un cacciatore con un Suv si è lanciato a tutta velocità contro gli attivisti, che sono riusciti a buttarsi al lato della strada in tempo... tranne due: una donna è stata sfiorata dal suv mentre la peggio l’ha avuta un attivista che è stato imbarcato sul cofano. I cacciatori non hanno accennato a frenare, tanto che l’attivista è scivolato lateralmente ed è riuscito a salvarsi da un vero e proprio tentato omicidio".

Per l'attivista investito la prognosi è stata di "due vertebre spostate verso il basso che daranno problemi al nervo sciatico - prosegue la nota del M.A.C. -.

Nelle fasi successive all'investimento, i cacciatori sono scappati, mentre il gruppo di attivisti è riuscito a registrare la targa del mezzo, poi consegnata ai Carabinieri per le indagini del caso.

 

Questo di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook M.A.C. Movimento Anti Caccia

INVESTIMENTO NELLA MATTINATA e OMISSIONE DI SOCCORSO
‼️attivista in ospedale‼️

Durante l’attività di disturbo venatorio in Toscana di questa mattina un infame assassino ha investito INTENZIONALMENTE due attivisti anticaccia, uno dei quali è stato imbarcato sul cofano a velocità sostenuta e lasciato poi a terra inerme.
Soccorso immediatamente dagli altri membri, è stato portato in ospedale.
Prossima volta tenete gli occhi ancora più aperti del solito! La pagherete cara... molto cara!
La targa del criminale è già stata presa e consegnata alle autorità.

redazione.cascinanotizie