Venerdì, al via la legislatura di Angori

Politica
Vecchiano
Martedì, 21 Giugno 2016

E' fissato per venerdì 24 giugno il primo consiglio comunale di Vecchiano, quello che vede il debutto con la fascia tricolore di Massimiliano Angori, eletto sindaco il 5 giugno scorso dopo un testa a testa con il suo principale sfidante Nicola Tamburini.

Angori sta lavorando alacremente per comporre la giunta comunale che sarà composta da 5 assessori. Manca l'ufficialità, ma la carica di Vicesindaco dovrebbe essere ricoperta da Lorenzo Del Zoppo, già assessore nella passata legislatura e risultato alla fine il consigliere comunale più votato. Il Pd dovrebbe ottenere in tutto due assessorati, mentre gli altri partiti della coalizione "Insieme per Vecchiano", Sel, Rifondazione e Repubblicani, ne avranno un ciascuno.

Nel nuovo consiglio comunale siederanno solo due schieramenti, da una parte la maggioranza, rappresentata da "Insieme per Vecchiano", mentre dall'altra, all'opposizione, ci sarà solo la lista civica "Rimmovamento per il futuro". Le altre liste che hanno partecipato alla contesa elettorale non hanno ottenuto nessun seggio in consiglio comunale.

massimo.corsini