Bambini e ragazzi, al via la stagione del Teatro di via Verdi
Domenica 3 novembre alle 16 va in scena Cappuccetto Rosso, Nodino e La Danza Sciolta di Associazione Olifante
Dopo il successo dello scorso anno con il "Gran Teatro A... Rigoni", il Teatro di Via Verdi a Vicopisano ospiterà anche quest'anno lo spettacolo del Laboratorio Artistico dell'Associazione Olifante "Cappuccetto Rosso, Nodino e la Danza Sciolta".
Una rilettura della celebre fiaba in cui Cappuccetto Rosso sceglierà un percorso alternativo al bosco e la sua vita si intreccerà con quella del serpente Nodino. Riusciranno i parenti serpenti con la loro danza a ostacolare questa nuova amicizia?
Con leggerezza e fantasia lo spettacolo affronta la spinta a conoscersi in modo profondo, senza fermarsi alle apparenze, alla superficialità. I temi toccati sono appunto quelli del possibile disagio legato all'accettazione delle diversità e dei luoghi comuni, l'amicizia, la ricerca dei desideri personali anche se in contrasto con le aspettative degli altri. Una bella storia di amicizia tra esseri diversi legati dal desiderio di libertà, tra musica, evoluzioni e l'immancabile ”danza sciolta”! Lo spettacolo è tratto da "Nodino e la danza sciolta", storia contenuta nel libro "Le Storie Stoffe" di Eva Malacarne (ArtEventBook Edizioni).
Costo del biglietto 7 Euro, per prenotazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com