Anche Orciano Pisano avrà il suo Centro Commerciale Naturale

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 9 Novembre 2019

Con un comunicato Confesercenti rende noto il positivo incontro avuto con l'amministrazione comunale. Anche grazie alla nutrita partecipazione degli imprenditori locali, sono state gettate le basi per la creazione di un Centro Commerciale Naturale anche a Orciano Pisano

Scrive Confesercenti.

Orciano Pisano ha un tessuto economico ancora vivo grazie al commercio tradizionale. Ci sono gli strumenti per migliorare la promozione di questo territorio grazie ai Centri commerciali naturali. Il primo incontro con l’amministrazione comunale e con una nutrita delegazione di imprenditori ha posto le basi per la costituzione anche ad Orciano di un Centro commerciale naturale”.

A parlare sono il responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord Simone Romoli ed il coordinatore Area Valdera Valdicecina Claudio Del Sarto, dopo l’incontro avuto nei giorni scorsi ad Orciano per lanciare il progetto di costituzione di un Centro commerciale naturale alla presenza degli operatori, del sindaco Giuliana Menci e degli assessore Enrico Grechi e Giovanni Luigi Mogre.

Un incontro molto positivo – aggiungono i due dirigenti di Confesercenti Toscana Nord – per gettare le basi della costituzione di un Centro commerciale naturale. Strumento fondamentale non solo per la promozione dei negozi di vicinato, ma anche per accedere ai finanziamenti regionali specifici. I Ccn, grazie al nuovo codice del commercio varato nei mesi scorsi dalla Regione, hanno ricevuto nuovo impulso proprio per la loro efficacia nei confronti delle attività tradizionali che ancora costituiscono un patrimonio specie nelle piccole realtà. Con l’amministrazione comunale di Orciano – concludono Romoli e Del Sartoabbiamo iniziato questo percorso grazie anche alla volontà dei commercianti. Noi metteremo la nostra esperienza e consulenza avendo già costituito nella provincia oltre 30 Centri commerciali naturali”.

La soddisfazione per questo primo passo anche da parte del sindaco Menci: “Sono contenta della risposta da parte degli operatori presenti a questo incontro e spero che chi non era presente possa comunque cogliere l' importanza di questo strumento”.

redazione.cascinanotizie