Appuntamento con la danza il 16 novembre al Teatro Nuovo di scena "Collective Trip 7.0"

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 14 Novembre 2019

Continua il percorso di "NavigArte" a Pisa, nuovo appuntamento il 16 novembre al Teatro Nuovo con la Compagnia Borderline Danza in "Collective Trip 7.0"

Presenza, percezione, spazio, tempo e atmosfera sono le parole chiave intorno a cui ruota il percorso teorico e fisico che i coreografi Claudio Malangone e Nicoletta Cabassi presentano per la prima volta a NavigArte nel loro “Collective Trip 7.0”. Lo spettacolo della Compagnia Borderline Danza interpretato da Luigi Aruta, Adriana Cristiano, Antonio Formisano e Giada Ruoppo, andrà in scena sabato 16 novembre alle 21.00 al Teatro Nuovo di Pisa.

Punto di partenza di questo lavoro corale è l'idea di un tragitto: il percorso in 4 tempi di quattro performers nelle trasformazioni che un ambiente e un corpo subiscono come per una partitura musicale - la 7° Sinfonia di Beethoven - cogliendone le metamorfosi e le contraddizioni. Si comincia con le coreografie:“Hope in La Maggiore”  e 1°e 4° movimento di  Nicoletta Cabassi per proseguire con “Die Happy - 2° e 3° movimento di Claudio Malangone. Spazio anche al concorso coreografico NavigArte 2019 che ha preso il via quest'anno. Dopo lo spettacolo della Compagnia Borderline, andrà in scena la Scuola degli Artisti di Grosseto. Una scuola di musical dove si studia canto, recitazione, danza in tutte le sue forme: classico moderno hip hop e contemporaneo. La coreografia proposta dagli allievi della scuola diretta da Domenico Saracino, è un brano tratto dal musical Notre Dame de Paris. Il concorso aperto alle scuole e associazioni che svolgono corsi di danza di Pisa, della provincia e della regione, prevede che al termine delle esibizioni, il pubblico voti le coreografie. La scuola che al termine del festival avrà totalizzato il maggior numero di voti avrà la possibilità di utilizzare gratuitamente il Teatro Nuovo per realizzare uno spettacolo o un saggio. 
 

Biglietti:  Intero  € 10  Ridotto* € 8 per studenti universitari, soci coop, residenti quartiere Porta a mare - Cep - Barbaricina, studenti scuole di danza, musica e teatro
INFO E PRENOTAZIONI 
Teatri di Danza e delle Arti - Corte Sanac 97/98 - Pisa
(+39) 050 501463 – movimentoinactor@tiscali.it
www.movimentoinactor.it
Teatro Nuovo di Pisa  (+39) 392 323 3535; 335 672 5073
 

redazione.cascinanotizie