Palestra di Oratoio, al via la raccolta firme
Esasperati dalla chiusura che provoca disagi alle scuole, un gruppo di cittadini si è fatto promotore di una petizione da presentare in Comune
Emergenza palestra ad Oratoio, dove a causa della indisponibilità della struttura esistente, che si trova adiacente alla Via Tosco Romagnola, I bambini e ragazzi delle scuole Genovesi e Gamerra sono costretti a fare Educazione Motoria all'aperto al campo della Scintilla se il tempo lo consente, altrimenti rimangono in classe dove certo non è possibile fare attività fisica. Inoltre anche l'area circostante la palestra, presenta un avanzato stato di degrado evidenziata anche dalla presenza di molti sacchi dei rifiuti abbandonati.
Per questo motivo i cittadini del quartiere, ed in particolare quelli iscritti al gruppo facebook “sei di Riglione-Oratoio se…”, dopo aver sollecitato, vanamente, l’amministrazione comunale, hanno deciso di dare il via ad una raccolta firme il cui testo è quello di seguito riportato:
“Considerato che la palestra Comunale di Oratoio ha un ruolo importante nella vita sociale dei cittadini del quartiere e dei bambini delle scuole, in quanto era utilizzata sia dagli istituti scolastici presenti sul territorio sia dalle associazioni.
Visto che il funzionamento della struttura è di fondamentale importanza per gli alunni delle scuole, che rischiano di essere privati della possibilità di poter svolgere la ginnastica, e per tutti i cittadini che svolgono attività sportiva tramite le associazioni che utilizzavano la palestra.
Considerato che la palestra risulta chiusa da tempo, causando un grande disservizio, e non è possibile attendere ulteriormente”
Sarà possibile firmare la petizione presso la Pizzeria “La Fornace”, nei negozi di Riglione oltre che alla scuola Genovesi, domani mattina in orario di ingresso a scuola. Sulla pagina facebook “Sei di Riglione e Oratoio se” tutti gli aggiornamenti.